Che cos'è l'AstrologiaIl consulto Astrologico si basa sull'interpretazione , dell'interazione tra le forze astrali dei pianeti in movimento chiamati "pianeti erranti" e le stelle fisse, sia in transito che attraverso le direzioni astrologiche entrano in rapporto con i pianeti della nostra Genitura o meglio conosciuta come Tema Natale producendo eventi di varia natura .

Ora vediamo più da vicino perchè gli influssi astrologici ci influenzano :

Gli influssi astrali giungono sulla terra determinando dei cambiamenti sia nelle cose animate sia in quelle non animate secondo la natura dell'influsso che ricevono . Quindi tutto ciò che nasce sotto il cielo è in armonia con l'influsso che riceve.

L'influsso astrale modifica l'aria e la natura intima delle cose che sotto tale influsso si forma, nasce e cresce .

Per fare un esempio semplice:

in primavera l'influsso soprattutto del sole stimola la natura a rifiorire portando un cambiamento climatico, allo stesso modo in autunno il cambiamento dell'influsso del sole porta la natura ad assopirsi portando un nuovo cambiamento climatico e così dicasi anche per le altre stagioni determinate dai solstizi solari "estate e inverno", determinando primavere o inverni più caldi , più freddi , o più umidi o più secchi.

Tutte queste modificazioni avvengono secondo l'influsso delle stelle e dei pianeti che le determinano, quindi tutto ciò che si forma sulla terra che nasce e che cresce, segue l'andamento dell'influsso delle stelle e degli astri erranti secondo la loro natura, sia durante la fase formativa della vita che durante la nascita e la crescita della stessa.

Quindi per quanto detto sopra attraverso il computo di una Genitura ( o anche studio astrologico di un evento) è possibile indagare sugli eventi che caratterizzeranno il nascituro .

Questi eventi possono essere suddivisi in:

-eventi prima della nascita: che determinano le condizioni in cui si troverà il nascituro al momento della nascita la famiglia di origine, genitori e fratelli e le loro condizioni ;

-eventi al momento della nascita: la determinazione del sesso di chi nasce , il tipo di parto gemellare plurimo o singolo, la compiutezza o incompiutezza della forma degli organi, comprese anche eventuali mal formazioni, e se il nascituro supererà il primo anno di vita;

-eventi dopo la nascita: come la durata della vita, la forma del corpo , la salute la malattia e le infermità, le qualità dell'animo (temperamento sensibilità etc..) ,la fortuna, i beni materiali , il successo , le attività professionali , le unioni, i matrimoni (felici o infelici , legittimi o illegittimi) , la procreazione dei figli, le amicizie, i viaggi lunghi o corti sporadici o frequenti etc....

Tutto questo è possibile vederlo da uno studio sulla Genitura , poi per la collocazione degli eventi nel tempo si osserva l'evoluzione della stessa, quindi lo studio delle direzioni astrologiche, le rivoluzioni solari e i transiti in zodiaco nel mondo con la valutazione degli aspetti e i transiti di perfezionamento , che permettono in modo preciso di collocare un evento nel tempo come per esempio una malattia, un incidente o il cambiamento di professione, un matrimonio, la rottura di una relazione. Determinando sia l'anno che il mese dell'evento. Tutto questo e altro ancora è possibile vederlo e conoscerlo attraverso l'Astrologia.

cartomanzia